C
O
N
S
U
L
E
N
Z
E
T
A
R
I
F
F
A
R
I
O

Chiamaci:

333-8300557

La Consulenza Educativa é uno spazio di incontro, di informazione e conoscenza, un percorso per crescere nella reciprocità. L'educatore, il pedagogista...affianca la famiglia e cresce insieme a lei...apprende dall'incredibile ricchezza ed unicità di tutti i suoi componenti. La famiglia scopre che la crescita di un figlio, i cambiamenti, le crisi dell'adolescenza, le difficoltà dell'apprendimento, i momenti di sconforto non sono malattie da curare, ma eventi significativi da vivere, comprendere ed affrontare insieme. Ogni problema ha la sua soluzione. Non esiste l'impossibilità del cambiamento. Nella Consulenza Educativa il bambino può essere capito e valorizzato, il ragazzo o la ragazza possono essere accolti, ascoltati, aiutati a scoprire che oltre le nubi della difficoltà di crescere...una possibilità per loro c'é...

I genitori possono trovare un appoggio, un momento di confronto e di crescita, gli insegnanti possono riscoprire il valore della loro "missione".

                 Educarsi per educare. Insieme si può!

 

LA CONSULENZA EDUCATIVA

 

Accompagnare i figli nella crescita è un'esperienza affascinante ma al tempo stesso difficile, talvolta i genitori possono andare incontro a sentimenti di confusione, paura, sconforto e frustrazione. 

La Consulenza Educativa/Pedagogica costituisce un aiuto mirato rivolto ai genitori nel loro difficile compito di "educare", rappresenta un sostegno alle famiglie al fine di facilitare le relazioni genitori-figli. Si tratta di uno spazio di ascolto attivo e attento, di analisi approfondita delle situazioni per la formulazione di progetti che tengano conto della specificità delle situazioni.

 

Lo Studio di Consulenza Educativa per la Famiglia "Paideia" è uno spazio di incontro e consulenza educativa rivolto a genitori, bambini, ragazzi, docenti e animatori. Un luogo attrezzato con i "materiali" più adatti allo sviluppo di bambini e ragazzi, dove particolare attenzione è posta alla preparazione dell'ambiente e in cui il soggetto è al "centro". "Due sono le cose da modificare intorno al bambino: le cure dell'adulto e l'ambiente."

"Per realizzare la libertà del bambino è necessario preparare l'ambiente adatto al suo sviluppo."

                                                         (Maria Montessori)

 

Studio Paideia: l'Educazione al centro!

Come si svolge una consulenza?
 

​Ogni colloquio ha la durata di un’ora circa. Durante il primo incontro, in base alla specificità della situazione o della difficoltà che si vuole affrontare, stabiliremo insieme la frequenza e la durata di un eventuale percorso di consulenza.

 

La consulenza educativa partirà dalle narrazioni familiari, personali e lavorative, con l’obiettivo di “prendere in mano” i vissuti, le difficoltà e ciò che appare come problematico per riscoprire le proprie risorse, trovare un nuovo equilibrio e creare insieme nuove possibilità per la vostra storia di vita.

Cell: 389-9277893   /  paideia@virgilio.it   /  Via Garibaldi 146, Lipari (Me) P. IVA 03289700837

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now